Seleziona una pagina

Video di Matrimonio

da | Destination Wedding

Video di Matrimonio: hai mai pensato di poter avere un video di matrimonio completo come un vero e proprio Film?

 La realizzazione di un servizio video di matrimonio non è una semplice raccolta di riprese casuali montate in maniera random. E’ un vero e proprio progetto che presuppone il possesso di competenze  tecniche e creative complesse oltre che una sensibilità ricettiva ed empatica che possono davvero fare la differenza.

 

 

Stile Narrativo

Come scegliere un Video di Matrimonio

 Uno dei primi aspetti da valutare in un Video di Matrimonio è che è il racconto di una storia. Si tratta di un pezzo di vita reale dove i protagonisti non sono attori ma persone come noi che vivono uno dei momenti più belli della loro vita. 

Per questo, in quanto professionisti chiamati a documentare quell’evento, bisogna rispettare quegli istanti e trattarli con la massima discrezione senza perturbare il normale svolgersi delle azioni. Solo questo approccio permette di poter avere un racconto autentico, un video dove si raccontano le emozioni e che quindi emoziona e fa emozionare.

 

Concept

Quando parlo di realizzare un Video di Matrimonio come fosse un Film, penso sempre che ogni storia sia unica e abbia una sua chiave di lettura. Per questo mi piace individuare un concept ovvero un contenuto che risuoni come un ritornello di una canzone e che è ogni volta diverso: a volte è una frase, a volte un’azione ripetuta, a volte è una colonna sonora. 

La ricerca del concept è uno dei processi creativi che richiede la capacità di saper guardare oltre, leggere tra le righe, ma dà un senso alla storia le dà una prospettiva e porta con sé un messaggio.

 

 

Two But One

 Questo video di matrimonio 2019 è l’esempio di come si può creare uno storytelling e raccontare una storia d’amore.

Si tratta di un Inspiration Wedding ovvero di uno shooting, che si è tenuto in una location esclusiva Villa Paradiso Bonaccorsi. Realizzato con la finalità di promuovere le competenze di professionisti del settore wedding, si tratta di un evento organizzato ad hoc. In questo caso veicolare un contenuto emozionale è ancora più complesso. Ma offrendo la giusta chiave di lettura, sviluppando l’idea giusta si può riuscire ad ottenere un video di matrimonio emozionante.

In questo caso il filo conduttore di tutta la storia sono stati i versi di Shakespeare, che si ritrovano  sia tra le righe della lettera letta dalla sposa, sia nei versi recitati dalla speaker durante il video. Questo ha creato un “mood” come si dice in gergo tecnico ovvero un’atmosfera, ha dato un carattere ben definito al racconto.

 

 

Il Film del Tuo Matrimonio

Considerando che il ricordo del tuo giorno più bello risiederà nel tuo servizio video e foto di matrimonio penso che valga la pena saper scegliere con cura il professionista giusto che lo realizzerà ma ancor di più avere la certezza di un Video di Matrimonio che davvero ti rappresenti e sia autentica testimonianza di un pezzo della tua vita.

Sono qui per aiutarti!

 

 

 

 

Wedding Film

Destination Wedding: have you ever thought to have a wedding film as a real cinematic story?

The making of a wedding video reportage is not to be considered as a simple collection of casual shoots randomly edited. It is rather a real project based on complex, technical and creative skills as well as on receptive, empathetic sensibility which make the difference.

 

 

 

 

Narrative Style

Why the Wedding Film?

One of the first aspects to consider in a wedding video is that it is the tale of a story. In other words a piece of real life where the protagonists are not actors but people like us who live one of the most beautiful moments of their life.

As freelance called to document that event, it is necessary to respect those moments.  It is required to treat them with maximum discretion without disturbing the normal course of the actions. Only such approach allows  to make an authentic tale, that is to say a video which tells emotions and which moves.

 

 

Close up sposa

 

 

Concept

When I say to make a wedding video as wedding film, I always think that each story is unique and has its own interpretation.

This is the reason why I like identifying a concept, that is a content resounding like a song chorus which is different each time. Sometimes it is an expression, sometimes it is a repeated action,  other times it is a soundtrack.

The search of the concept is one of those creative processes which need the ability of looking beyond and read between the lines. It gives a sense and a perspective to the story and it brings a message itself.

 

 

 

 

Two But One

This video  shows clearly how to make storytelling and to tell a love story.

It deals with an Inspiration Wedding, that is to say a shooting aiming at  promoting competences of the wedding freelancers, so it deals with an ad hoc planned event (Villa Paradiso Bonaccorsi.).

Conveying an emotional content in this case is more complex. However, if you give the right interpretation and develop the right idea, you can succeed in making an emotional wedding video.

In this case, the story theme is represented by the Shakespeare’s verses appearing among the letter lines read by the bride but also in those verses recited by the speaker during the video.

This is called “mood”, in other words the making of the atmosphere which has given a well defined character to the tale.

 

 

 

 

Your Wedding Film

Since the memory of the most beautiful day of your life will rest in your wedding video and photo reportage,  I think that it is worth to choose with care the right freelancer who will make an authentic and representative wedding film which will be the symbol of a piece of your life.