Seleziona una pagina

Perché fare un corso di videomaking?

Perché la formazione è molto importante.

Studiare sempre, essere affamati e alla ricerca di nuove prospettive, di nuove tecniche di ripresa è fondamentale per evolversi e migliorarsi.

Questo probabilmente vale un pò per tutte le professioni ma per quella di un videomaker di matrimonio la ritengo un’esigenza ancor più indispensabile. Il mio è un lavoro creativo che ha sempre bisogno di input nuovi per rigenerare lo spirito e mettersi in gioco, altrimenti il rischio è quello di appiattirsi in una monotonia improduttiva.

È proprio sulla base di queste riflessioni che quest’estate ho deciso di organizzarne un workshop.

Sono state principalmente due le motivazioni che mi hanno spinto a farlo: la prima di natura privata e personale, la seconda più legata all’aspetto professionale.

La prima motivazione riguarda la mia famiglia, sono mamma di due bimbi ancora piccoli e non posso partire e mancare quando voglio. Devo sempre pianificare il mio lavoro in funzione anche delle loro esigenze. E allora mi sono detta “se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà da Maometto”.

La seconda motivazione invece è quella più legata ad un’esigenza professionale. Dopo anni di gavetta avevo proprio la necessità di ossigeno, volevo respirare un’aria nuova e mettermi in gioco.

I Master

Questo corso videomaking,Videography Wedding Workshop nasce dall’incontro con Fabio Stanzione un videografo del wedding destination che già da tempo seguivo e apprezzavo.

Grazie a lui ho avuto l’opportunità di conoscere un altro grande professionista suo amico e collega: Alessio Martinelli.

Insieme abbiamo progettato un corso di videomaking rivolto a soddisfare le esigenze di ogni videomaker di matrimonio. Nel programma sono stati inseriti sia aspetti più tecnici legati alle tecniche di ripresa e all’editing, sia aspetti più pratici inerenti l’organizzazione del flusso di lavoro e la comunicazione del proprio brand.

Grazie alla grande disponibilità di Fabio Stanzione e Alessio Martinelli, master coinvolti in questo percorso, ho realizzato un evento che mi ha dato tanto sia dal punto di vista professionale che umano.

I Colleghi

Ho avuto l’opportunità di confrontarmi con colleghi provenienti da tutt’Italia e che vivono realtà diverse dalla mia ma con i quali ho scoperto di condividere tante difficoltà legate al nostro mondo professionale.

Sono nate delle belle amicizie e stime reciproche che hanno portato anche a delle collaborazioni.

La creazione di un gruppo su whastapp e su facebook ci permette tutt’ora di tenerci in contatto e chiedere consigli o scambiarsi materiale ed informazioni preziose.

Pianificazione della programmazione

Insomma come avrete capito l’esperienza è stata tanto positiva e costruttiva che ho deciso di continuare su questa strada.

Adesso sono in fase di pianificazione della programmazione dei prossimi corsi di videomaking, quindi a breve pubblicherò le date dei prossimi eventi.

Stay Tuned!